Mi sono perso a Genova. Una guida

Listadelpopolo.it Mi sono perso a Genova. Una guida Image
DESCRIZIONE
Forse non tutti sanno che Maurizio Maggiani è anche un valente fotografo. In questo libro dedicato a Genova, Maggiani esplora con il suo obiettivo i luoghi che coincidono con la memoria della città e al contempo con la memoria che lo scrittore ha del suo rapporto con la città. Lo scrittore parla di una visione quasi onirica di Genova, parla di una città che gli è comparsa davanti progressivamente quando da bambino è arrivato da Levante con i genitori per un periodo di degenza in ospedale. Quella visione segna molta parte della sua maniera di "guardare" alla città e di raccontarla. Non ci sono molti monumenti in questo volume. O almeno non i monumenti canonici. Ci sono Sampierdarena e le sue fabbriche, ci sono i vicoli che salgono dal porto, ci sono l'area collinare e il mare-operaio. La stessa cosa accade un po' per la parte narrata, costituita da una serie di segmenti narrativi che "cercano" la città attraverso prospettive sghembe: quella dell'infanzia, certo, ma anche quella di certi personaggi misteriosi che disseminano Genova di scritte, o trovano pertugi di conforto.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788807490613

DIMENSIONE: 8,21 MB

Abbiamo conservato per te il libro Mi sono perso a Genova. Una guida dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Mi sono perso a Genova. Una guida. Ediz. illustrata ...

Dopo aver letto il libro Mi sono perso a Genova di Maurizio Maggiani ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Mi Sono Perso A Genova. Una Guida - Maggiani Maurizio ...

Scopri Mi sono perso a Genova. Una guida. Ediz. illustrata di Maurizio Maggiani: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.