Una parola al giorno. 365 vocaboli da riscoprire e salvaguardare

Listadelpopolo.it Una parola al giorno. 365 vocaboli da riscoprire e salvaguardare Image
DESCRIZIONE
Il libro nasce da un'amara constatazione: l'italiano, lingua antica e illustre, nonostante gli ottanta milioni di parlanti e nonostante sia tra le più studiate all'estero, si sta immiserendo in un linguaggio sempre più povero e banale, che dimentica - o comunque non usa - termini specifici, ricorrendo sempre più a espressioni generiche, che non colgono nessuna delle sfumature di significato che un parlar pulito esigerebbe. Tra le migliaia delle "parole da salvare" che con geniale definizione il vocabolario Zingarelli sottopone all'attenzione di chi sfoglia il dizionario, ne abbiamo perciò scelte 365, una al giorno, spiegandone origine e significato, per invitare il lettore a una modesta riflessione, che gli rubi poco tempo, ma gli sia in qualche modo utile: una parola al giorno, per amore della propria lingua.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788869955082

DIMENSIONE: 2,91 MB

Leggi il libro Una parola al giorno. 365 vocaboli da riscoprire e salvaguardare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Giovanni Nardi!

Una Parola al giorno - Facebook

Nobel, quasi nobel, non nobel è un libro di Giovanni Nardi pubblicato da Felici : acquista su IBS a 11.40€!

Nardi Giovanni Libri - I libri dell'autore: Nardi Giovanni ...

Le migliori offerte per Parlanti in Lingue e Dizionari sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!