Bioetica della vita nascente. Dare voce a chi non ha voce

Listadelpopolo.it Bioetica della vita nascente. Dare voce a chi non ha voce Image
DESCRIZIONE
Questo libro vuole dare voce a chi non ha ancora una voce per difendersi. La diffusione della pratica abortiva in gran parte dei Paesi del mondo, ha fortemente indebolito la sensibilità delle coscienze dei nostri contemporanei a riguardo della protezione dell'embrione. Per questo bisogna fare chiarezza nel campo bioetico. È molto importante approfondire i temi fondamentali della bioetica della vita nascente, per conoscere la sostanza delle questioni e i principi etici che devono regolarle. La saggezza nel campo bioetico consiste nel fatto che nessuno può adoperare la persona come mezzo, neppure i genitori. I genitori se hanno vero desiderio di mettersi a servizio della vita, sanno che non hanno diritto al figlio sano, ma hanno diritto a tutte le cure possibili per il loro figlio eventualmente malato.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788884244550

DIMENSIONE: 4,35 MB

Abbiamo conservato per te il libro Bioetica della vita nascente. Dare voce a chi non ha voce dell'autore Michele Aramini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La bioetica e i diritti umani delle persone con disabilità

Le migliori offerte per Bioetica in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Bioetica: card. Sgreccia, "su vita nascente e morente non ...

Dalla morte come evento al processo del morire. L'attenzione bioetica e giuridica verso il morire inteso come «un processo di cui non è possibile descrivere e definire i tempi»(Rodotà), non sovrapponibile alla morte come momento che arresta il tempo della vita.