Bambini e adulti: la nuova sociologia dell'infanzia

Listadelpopolo.it Bambini e adulti: la nuova sociologia dell'infanzia Image
DESCRIZIONE
Che cos'è la sociologia dell'infanzia? Che cosa dice di nuovo e di diverso sui bambini? Si può considerarli come attori sociali a tutti gli effetti, capaci di dar vita a una loro cultura e di incidere sulla realtà che li circonda? E come valorizzare questa cultura? Sulla scia dell'approccio dei new social studies of childhood, il libro propone al pubblico italiano un'inedita riflessione critica sullo sguardo adulto sui bambini e ci guida attraverso le rappresentazioni più comuni che accompagnano l'agire di genitori, educatori e "professionisti dell'infanzia".

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788843065257

DIMENSIONE: 6,13 MB

Leggi il libro Bambini e adulti: la nuova sociologia dell'infanzia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Caterina Satta!

Bambini e adulti: la nuova sociologia dell'infanzia - Libroco

Che cos'è la sociologia dell'infanzia? Che cosa dice di nuovo e di diverso sui bambini? Si può considerarli come attori sociali a tutti gli effetti, capaci di dar vita a una loro cultura e di incidere sulla realtà che li circonda? E come valoriz...

Bambini e adulti: la nuova sociologia dell'infanzia ...

Bambini e adulti: la nuova sociologia dell'infanzia è un libro di Caterina Satta pubblicato da Carocci nella collana Le bussole: acquista su IBS a 11.40€!