L' uomo al centro dell'impresa. Giacomo Corno dalla Brianza al mondo

Listadelpopolo.it L' uomo al centro dell'impresa. Giacomo Corno dalla Brianza al mondo Image
DESCRIZIONE
Giacomo Corno nasce il 31 marzo 1928 a Lissone, dove vive e lavora. In Brianza cresce e matura la sua personalità di uomo e imprenditore. A 18 anni si diploma in Ragioneria, a 20, nel 1948, avvia l'attività professionale dello Studio Corno, a 23 si laurea in Economia e Commercio presso l'Università Luigi Bocconi di Milano. Commercialista aziendalista, si occupa a tutto tondo delle realtà imprenditoriali di piccole e medie dimensioni. Consulente di noti gruppi industriali italiani, gestisce delicate ristrutturazioni aziendali ed è membro del consiglio di amministrazione di istituti bancari di primaria importanza. Interessato alle dinamiche dell'internazionalizzazione, organizza numerose fiere e missioni economiche nel mondo coinvolgendo direttamente gli operatori d'impresa. Negli anni Ottanta fonda il CIS, Centro Studi d'Impresa a Valmadrera, sul lago di Lecco, sede permanente di formazione e ricerca per lo sviluppo delle aziende e degli enti non profit. Insegna per 20 anni come Docente di Economia Internazionale presso l'Università di Stato MGU di Mosca e la Plekhanov Russian University of Economics che il 19 febbraio 2013 gli conferisce una Laurea honoris causa. È scomparso l'11 novembre 2014.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788862506328

DIMENSIONE: 2,73 MB

Scarica l'e-book L' uomo al centro dell'impresa. Giacomo Corno dalla Brianza al mondo in formato pdf. L'autore del libro è Stella Casiraghi. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Casiraghi Stella - Biografie scrittori, poeti ... - Wuz.it

L' L' uomo al centro dell'impresa. Giacomo Corno dalla Brianza al mondo. Giacomo Corno nasce il 31 marzo 1928 a Lissone, dove vive e lavora. In ... Reg. imprese di Milano Monza Brianza Lodi nr. 05329570963 - R.E.A. MI 1813088 Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.

Dalla Brianza al mondo Un libro ricorda Corno - Lecco ...

Uomo di talento, inteso come valore sia estetico che morale, cultore del lavoro, concepito come opportunità per misurare la dignità dell'uomo, Giacomo Corno nacque a Lissone nel 1928, si laureò in Economia e Commercio all'Università Bocconi di Milano e, nel secondo dopoguerra, fu uno dei primi iscritti all'Ordine dei Commercialisti di Monza e Brianza.