Wig Wag. Le bandiere della moda

Listadelpopolo.it Wig Wag. Le bandiere della moda Image
DESCRIZIONE
Le bandiere sventolano ovunque, anche nel nostro guardaroba, sotto forma di vestiti, sciarpe, cappelli, cravatte, accessori, spille, distintivi. Perché questi rettangoli di stoffa a colori vivaci hanno tanto fascino? Sono oggetti di culto feticistico, affascinanti stereotipi dell'identità o inquietanti insegne del potere? Alessandra Vaccari insegna presso la facoltà di Lettere e filosofia dell'Università di Bologna, sede di Rimini, dove si occupa di moda e design.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788831787925

DIMENSIONE: 9,89 MB

Abbiamo conservato per te il libro Wig Wag. Le bandiere della moda dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Wig Wag. Le bandiere della moda: Amazon.co.uk: Alessandra ...

Abstract [MONOGRAFIA/TRATTATO SCIENTIFICO] In due edizioni, una in italiano e una in inglese, Wig Wag è il primo volume di MODE, collana di attualità e di approfondimento sulla moda intesa come sistema creativo capace di produrre, inventare e orientare il gusto e le tendenze nella vita di tutti i giorni.

Online Pdf Wig Wag. The flags of fashion

Fa parte dell'unità di ricerca Iuav Il progetto nella moda. Tra i suoi libri: Vestire il Ventennio. Moda e cultura artistica in Italia tra le due guerre (Bup 2004) con Silvia Grandi; Wig Wag. Le bandiere della moda (Marsilio 2005; edizione inglese Wig Wag. The Flags of Fashion) e Una giornata moderna.