Un artista del mondo effimero

Listadelpopolo.it Un artista del mondo effimero Image
DESCRIZIONE
Ono, narratore e protagonista della vicenda, è stato in gioventù un pittore famoso, ma al mondo estetizzante dell'arte per l'arte aveva preferito quello più concreto del dovere verso la patria, legando così la sua sorte a quella del nascente nazionalismo giapponese. Nel dopoguerra, però tutto è cambiato. Ono ripercorre con un senso di incredulità e incertezza le tappe della sua vita, mentre nel romanzo si intrecciano i temi che lo hanno segnato: l'arte, la politica, l'ambizione, l'incomprensione tra generazioni.

INFORMAZIONE

DATA: 1994

ISBN: 9788806136031

DIMENSIONE: 4,22 MB

Abbiamo conservato per te il libro Un artista del mondo effimero dell'autore Kazuo Ishiguro in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Un Artista Del Mondo Effimero - PDF - Libri

Un *artista del mondo effimero / Kazuo Ishiguro ; traduzione di Laura Lovisetti Fuà. - Torino : Einaudi, [1994]. - 207 p. ; 22 cm. - Bibliotu, portale di Biblioteche di Roma, ricerca libri Roma cd dvd, servizi lettura prestito consultazione postazioni internet incontri seminari corsi eventi appuntamenti ed iniziative gratis per tutti.

Kazuo Ishiguro - Un artista del mondo effimero TNT-Vilage ...

Una delle questioni trattate nel romanzo Un artista del mondo effimero (Einaudi, 1994, scritto da Kazuo Ishiguro) dà l'occasione di indagare dello scarto perenne che esiste fra la percezione che abbiamo di noi stessi e l'immagine che gli altri hanno di noi.. Questo fenomeno viene analizzato in riferimento alla storia di Masuji Ono, un grande artista in pensione colto in un momento ...