Zorro

Listadelpopolo.it Zorro Image
DESCRIZIONE
L'autrice de "La casa degli spiriti" e tanti altri successi internazionali rivisita la storia di Diego de la Vega, l'eroe mascherato che nell'America dell'Ottocento combatteva strenuamente per difendere la giustizia. Figlio del latifondista spagnolo Alejandro e di una bellissima india "guerrillera" ante litteram, Diego eredita dal padre il senso dell'onore e dalla madre la volontà di difendere gli oppressi. Pur essendo un tipico romanzo di cappa e spada ottocentesco, pieno di caste passioni, acerrimi duelli e continue peripezie, "Zorro" ha continui riferimenti alla politica attuale e, grazie a una lunga serie di elementi magici, sentimentali e femminili, è un romanzo tipicamente allendiano.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788807881466

DIMENSIONE: 1,52 MB

Scarica l'e-book Zorro in formato pdf. L'autore del libro è Isabel Allende. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Zorro - Wikipedia

Zorro è una serie televisiva statunitense prodotta dalla Disney e trasmessa fra il 1957 e il 1959. La serie è basata sul noto personaggio letterario Zorro. Personaggi e interpreti. Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi di Zorro (serie televisiva 1957). Don Diego de la Vega/Zorro ...

Video Rai.TV - Zorro - La leggenda - Zorro - La leggenda ...

Zorro, la vera storia e la nascita della leggenda letteraria (questa pagina) Zorro, la leggenda si consolida al cinema e in televisione; U no dei personaggi con maggior successo nella cultura popolare, spesso ripreso nella letteratura e nella cinematografia moderna, è l'eroe difensore dei deboli contro i soprusi dei ricchi e potenti.