Racconti fantastici

Listadelpopolo.it Racconti fantastici Image
DESCRIZIONE
La raccolta comprende, in ordine cronologico, dodici racconti: La caffettiera, Onuphrius, Onfale, La morta innamorata, La pipa d'oppio, Il cavaliere doppio, Il piede di mummia, Due attori per una parte, Il club dei mangiatori di hascisc, Arria Marcella, Avatar, Iettatura. Il genere "racconto fantastico" è costantemente e liberamente frequentato da Gautier lungo l'intero percorso della sua intensa attività letteraria, dal primo racconto del 1831, La caffettiera, fino alla lugubre narrazione di Spirite (1866) venata di cupe tinte spiritistiche: un lungo itinerario che accompagna la produzione maggiore di Gautier e che rivela con sorprendente "fedeltà" le fasi e le svolte della sua poetica.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788811365105

DIMENSIONE: 1,52 MB

Leggi il libro Racconti fantastici PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Théophile Gautier!

Racconti fantastici

Il racconto fantastico è un genere letterario caratterizzato dalla narrazione di una vicenda che per alcuni suoi aspetti si colloca al di fuori della normalità, con episodi misteriosi e inspiegabili ambientati nel mondo reale oppure in luoghi fantastici o inventati.

Il Racconto Fantastico: appunti per la Scuola Primaria ...

Il mio racconto fantastico. di cf06 (Medie Inferiori) scritto il 09.12.16. Il portale magico Erano cominciate le vacanze natalizie. Emily e la sua famiglia le avrebbero trascorse nella casa dei nonni. Una volta arrivata, disfece le sue valigie per poi uscire a fare una passeggiata.