Che cosa resta del '68

Listadelpopolo.it Che cosa resta del '68 Image
DESCRIZIONE
Il sistema scolastico, il lavoro, la cultura capitalista, la Chiesa, il ruolo della donna, la politica: come movimento di massa il Sessantotto intercettò i problemi innescati da un mondo che stava cambiando, e con la sua forte carica contestataria mise in discussione ogni singolo ambito della vita sociale. Se le risposte che diede furono spesso velleitarie o sbagliate, esso tuttavia registrò e accompagnò quella transizione di civiltà di dimensioni epocali che si sarebbe manifestata appieno più tardi e che oggi ci sfida prepotentemente.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788815274243

DIMENSIONE: 8,65 MB

Scarica l'e-book Che cosa resta del '68 in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Pombeni. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Che cosa resta del '68 - Paolo Pombeni - Libro - Il Mulino ...

Cosa resta del '68. 7 Maggio 2018 di Paolo Pombeni Lascia un commento. Speriamo che del Sessantotto non resti solo una specie di mito romantico, quello coltivato da chi rimpiange i suoi vent'anni (o giù di lì) o da chi legge tutto come rivoluzioni abortite per la crudeltà del destino cinico e baro.

Cosa Resta Del '68?

INTRODUZIONE "Che cosa resta del '68" è il nuovo libro di Paolo Pombeni. Pombeni è uno storico, politologo ed editorialista. E' professore emerito all'università di Bologna essendo stato professore ordinario presso la scuola di Scienze Politiche.