Avviamento alla metacognizione. Attività su «riflettere sulla mente», «la mente in azione», «controllare la mente» e «credere nella mente»

Listadelpopolo.it Avviamento alla metacognizione. Attività su «riflettere sulla mente», «la mente in azione», «controllare la mente» e «credere nella mente» Image
DESCRIZIONE
Un programma per avvicinare gli alunni della scuola primaria all'acquisizione delle conoscenze metacognitive necessarie per affrontare l'apprendimento in modo efficace. Le attività proposte sono suddivise in quattro aree. In "Riflettere sulla mente" si parte dalla definizione di mente, per cercare di capire come funziona e passare infine a esercizi per sviluppare la memoria. "La mente in azione" propone invece attività per riflettere sulla mente impegnata nelle situazioni di apprendimento: leggere, scrivere, contare ecc. "Controllare la mente" si focalizza sulle abilità di controllo e di monitoraggio delle abilità cognitive. "Credere nella mente\

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788879468664

DIMENSIONE: 9,26 MB

Leggi il libro Avviamento alla metacognizione. Attività su «riflettere sulla mente», «la mente in azione», «controllare la mente» e «credere nella mente» PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Gianna Friso,Paola Palladino,Cesare Cornoldi!

Avviamento alla metacognizione. Attività su «riflettere ...

Avviamento alla metacognizione Attività su «riflettere sulla mente», «la mente in azione», «controllare la mente» e «credere nella mente»

METACOGNIZIONE: che cos'è e perché è FONDAMENTALE nello ...

Libro di Friso Gianna, Palladino Paola, Cornoldi Cesare, Avviamento alla metacognizione. Attività su «riflettere sulla mente», «la mente in azione», «controllare la mente» e «credere nella mente», dell'editore Centro Studi Erickson, collana Materiali per l'educazione. Percorso di lettura del libro: Psicologia.