Saper decidere. Intuizioni, ragione e impulsività

Listadelpopolo.it Saper decidere. Intuizioni, ragione e impulsività Image
DESCRIZIONE
Scegliere fra più alternative è qualcosa che facciamo tutti e per tutta la vita, fin da quando, bambini, decidiamo se dividere o meno la merenda con il compagno di banco. Decidere è un processo incerto, difficile, anche logorante. Ma si può imparare a gestirlo? Quali strategie adotta la mente per non essere condizionata dai tanti potenziali inciampi cognitivi ed emozionali cui è esposta? Una guida per orientarsi tra la fatica di decidere, le false credenze, le paure in gioco e la tentazione di affidarci al caso o, magari, agli algoritmi.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788815286734

DIMENSIONE: 10,43 MB

Abbiamo conservato per te il libro Saper decidere. Intuizioni, ragione e impulsività dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Rino Rumiati: Libri dell'autore in vendita online

Di impulsività infantile si parla sempre più spesso, ciò che non si controlla fin da bambini può complicarci la vita in seguito. Questo articolo è rivolto in particolare a chi ha dei problemi relazionali dati dalla propria impulsività in modo di fornire degli strumenti validi e pratici per riprendere il controllo di se e vivere meglio.

Saper decidere. Intuizioni, ragione e impulsività - Rino ...

La ragione, in filosofia, è la facoltà dell'intelletto per mezzo della quale si esercita il pensiero razionale, ovvero quello rivolto ad argomenti astratti tipici del ragionamento, contrapponendosi alla sfera dell'irrazionalità.Analogamente in psicologia cognitiva indica la capacità cognitiva della mente di operare ragionamenti più o meno corretti.