Diego e Frida. Un amore assoluto e impossibile sullo sfondo del Messico rivoluzionario

Listadelpopolo.it Diego e Frida. Un amore assoluto e impossibile sullo sfondo del Messico rivoluzionario Image
DESCRIZIONE
Quando nel 1929 la giovane pittrice messicana Frida Kahlo annuncia le sue nozze con Diego Rivera, nessuno accetta il matrimonio tra questa ragazza vivace ma di salute precaria e il genio dei muralisti messicani che ha il doppio dei suoi anni, il triplo del suo peso e una reputazione di orco e seduttore. Il loro passato travagliato, il loro incontro, la fede nella rivoluzione, il viaggio in America e il fascino inaspettato del capitalista Henry Ford, i rapporti con Breton e Trotskij sono raccontati in queste pagine, in cui lo stile del grande romanziere francese fa rivivere due icone del Novecento. Quella di Diego e Frida è una storia d'amore fuori dall'ordinario, attraversata da tradimenti e fughe, vivida e intensa come i colori della loro pittura.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788856504262

DIMENSIONE: 4,51 MB

Leggi il libro Diego e Frida. Un amore assoluto e impossibile sullo sfondo del Messico rivoluzionario PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Jean-Marie Le Clézio!

DIEGO RIVERA pittore biografia opere | Settemuse.it

L'amore che Frida nutre per Diego è una vera e propria religione, un rito ed un sacrificio. Diego invece ha per Frida un amore tenero ma non assoluto ed esclusivo, che risente del concetto di libertà e che inevitabilmente porterà ad un tradimento, purtroppo con la sorella preferita di Frida, Cristina.

Diego e Frida. Un amore assoluto e impossibile sullo ...

Fonti, risorse bibliografiche, siti. Hayden Herrera, Frida.Vita di Frida Kahlo, B.C. Dalai Editore. Andrea Kettenmann, Kahlo, Taschen Rauda Jamis, Frida Kahlo, la biografia di una donna selvaggia e dolcissima, di un'artista visionaria e seducente, Tea Jean-Marie G. Le Clézio, Diego e Frida.Un amore assoluto e impossibile sullo sfondo del Messico rivoluzionario, Net Edizioni