Tre tazze di tè

Listadelpopolo.it Tre tazze di tè Image
DESCRIZIONE
Nel 1993, lo scalatore americano Greg Mortenson, dopo un tentativo fallito di raggiungere la vetta del K2 e una difficile discesa che mette a repentaglio la sua vita, giunge nello sperduto villaggio di Korphe, nel Karakorum pakistano. Gli abitanti lo curano per sette settimane, e per sdebitarsi Greg promette loro che tornerà a costruire una scuola. "Tre tazze di tè" è la storia di quella promessa, delle difficoltà incontrate per mantenerla - in California, Greg rinuncia alla casa e vive in macchina per non sprecare i soldi dell'affitto - e della spettacolare riuscita dell'impresa: in una dozzina di anni Mortenson ha costruito non una ma cinquantacinque scuole, ha promosso in particolare l'istruzione delle bambine, da sempre escluse, e ha portato avanti la sua opera nelle zone dominate dai Talebani, anche dopo l'11 settembre e le guerre che hanno insanguinato una terra già martoriata.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788817035637

DIMENSIONE: 8,56 MB

Abbiamo conservato per te il libro Tre tazze di tè dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Tre tazze di tè - Greg Mortenson - David Oliver Relin ...

Tre tazze. Sapevi che il tè verde migliora l'attività cerebrale? Memoria, motivazione, sonno, appetito e capacità di apprendimento noteranno subito un gran miglioramento. Tre tazze al giorno possono farci bruciare ben 106 calorie se le beviamo per tre giorni di fila.

Amazon.it:Recensioni clienti: Tre tazze di tè

"La prima volta che bevi un tè con uno di noi sei uno straniero; la seconda, un ospite onorato; la terza, sei parte della famiglia." — Haji Ali, capo del villaggio di Korphe, Pakistan È il 1993 quando Greg Mortenson si perde sul ghiacciaio del Baltoro, in Pakistan, dopo aver fallito la scalata del K2. Rassegnato a tornare sui propri passi, sfinito e senza più viveri, s'imbatte per ...