Bioetica e cinema a confronto

Listadelpopolo.it Bioetica e cinema a confronto Image
DESCRIZIONE
La bioetica è entrata, ormai, in Parlamento e nel dibattito pubblico. Si richiede, perciò, un'informazione e una formazione sulla condotta umana relativa alla vita e alla salute dell'uomo, anche per la componente socio-ambientale. In una società dell'immagine, la visione di un film può contribuire ad introdurre una riflessione pluridisciplinare (scientifica, antropologica ed etico-giuridica) su alcune tematiche decisive per la persona e per la società, anche in riferimento a scelte rispettose dei valori in gioco. Questo progetto didattico, che si rivolge a docenti e studenti, presenta nove film principali (e altri film collegati) che attraversano dieci aree tematiche: la bioetica della vita nascente e terminale, la procreatica, la genetica, il post-umano, i trapianti, l'anzianità, la disabilità, la sperimentazione dei farmaci e l'ecologia. Per ogni film è stata prevista una scheda cinematografica, una scheda bioetica e una scheda didattica.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788867880980

DIMENSIONE: 5,75 MB

Leggi il libro Bioetica e cinema a confronto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Angela Maria Cosentino!

Libro Bioetica e cinema a confronto - A. Cosentino - If ...

Acquista online il libro Bioetica e cinema a confronto di Angela Maria Cosentino in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Libri di Etica e bioetica in Filosofia - Pag 5 - HOEPLI.it

Le migliori offerte per Bioetica in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!