Vita di casa. Abitare, mangiare, vestire nell'Europa moderna

Listadelpopolo.it Vita di casa. Abitare, mangiare, vestire nell'Europa moderna Image
DESCRIZIONE
Rincorrendo la massa stracciata dei senzatetto che vivevano di mille espedienti o i nobili ricchi di ville e palazzi, l'autrice analizza cosa voleva dire avere una dimora o esserne privi, cosa significava mettere su casa, che rapporto c'era tra casa e famiglia. Poi la curiosità si spinge oltre la soglia delle abitazioni permettendo di scoprire chi preparava il cibo e cosa si mangiava, come si è trasformata la dieta e come si stava a tavola, come ci si riparava dal freddo e ci si faceva belli.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788842080268

DIMENSIONE: 5,46 MB

Leggi il libro Vita di casa. Abitare, mangiare, vestire nell'Europa moderna PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Raffaella Sarti!

Vita di casa - Centro Culturale Grimaldi

Vita di casa. Abitare, mangiare, vestire nell'Europa moderna, Libro di Raffaella Sarti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Economica Laterza, brossura, data pubblicazione maggio 2006, 9788842080268.

abitare la casa abitare la vita - AbeBooks

Abitare, mangiare, vestire nell'Europa moderna. Esso circoscrive dei confini spaziali e cronologici: l'Europa in Età moderna, appunto. Come molti sanno, il concetto di Europa è andato modificandosi nel corso dei secoli: nel Settecento, ad esempio, si discusse se la Russia dovesse essere inclusa o meno nella compagine europea 5 .