Il mercato

Listadelpopolo.it Il mercato Image
DESCRIZIONE
Tra gli economisti c'è chi pensa che il mercato sia in grado di risolvere tutti i problemi, ma tra la gente comune, i politici, gli intellettuali sono molti quelli che lo guardano con sospetto. In realtà il mercato è un meccanismo potente e insieme delicato che per funzionare bene e generare benessere e sviluppo ha bisogno di regole e istituzioni. Questo volume ne descrive e spiega il funzionamento a partire da esempi concreti della vita quotidiana per poi arricchire il quadro fino ad affrontare aspetti del commercio internazionale o problemi che vanno "oltre il mercato". Il capitolo conclusivo riguarda l'Italia dove, sostiene l'autore, molti dei problemi di cui si lamentano gli italiani non derivano dal mercato ma dalla sua assenza.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788815138927

DIMENSIONE: 10,26 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il mercato dell'autore Giuseppe Bertola in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Volantino Mercatò

L'ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) è un ente pubblico economico realizza servizi informativi, assicurativi e finanziari e costituisce forme di garanzia creditizia e finanziaria per le imprese agricole e le loro forme associate, al fine di favorire l'informazione e la trasparenza dei mercati, agevolare il rapporto con il sistema bancario e assicurativo, favorire ...

Il Mercato di Pregis - Un nuovo modo di fare la spesa

Entra nel Club Mercatò. Con la Carta Club Mercatò puoi avere in esclusiva offerte speciali, sconti sui prodotti e coupon riservati solo a te sui prodotti che più ti piacciono.Raccogli i punti e accedi a un catalogo premi pieno di sorprese.Se non hai ancora la Carta Club, richiedila presso il tuo supermercato di fiducia.