Suoni d'acqua. Con CD Audio

Listadelpopolo.it Suoni d'acqua. Con CD Audio Image
DESCRIZIONE
Con l'acqua si possono creare sonorità straordinarie. Lavorandola con le mani si plasmano toni leggeri, cullanti, sommessi, avvolgenti. I gesti guidati dal piacere tattile e uditivo, provocano gocce, schizzi, tonfi e piccole "cascate" che si disegnano in morbidi echi e in ritmi danzanti. Utilizzando semplici oggetti le scoperte e gli effetti imprevedibili si moltiplicano, declinandosi in variegate sfumature timbriche accarezzare, agitare, battere, mescolare, soffiare, frullare. Un invito per i bambini e gli adulti che li accompagnano, a giocare con l'acqua utilizzandola come materiale sonoro speciale, da esplorare nelle sue affascinanti possibilità espressive. Lavandini, bacinelle, e vasche riempite d'acque diventano veri e propri strumenti musicali da suonare con le mani e con oggetti quotidiani come spugne, cannucce, barattoli, imbuti...la ricchezza dei colori sonori che nascono dalle sperimentazioni stimola l'invenzione di piccole composizione, di partiture, di storie. Età di lettura: da 5 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788889705292

DIMENSIONE: 1,77 MB

Leggi il libro Suoni d'acqua. Con CD Audio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Arianna Sedioli!

Suoni d'acqua. Con CD Audio - Sedioli Arianna, Artebambini ...

Le sue armonie sono suggestive, nella loro intensità e bellezza. E, forse, nei suoni, rievocano le atmosfere dell'acqua. Anche se la bellezza di questa musica è proprio il poterla estraniare dall'ambiente e dal contesto, e renderla valida in tutti i contesti e in tutte le epoche. Maurice Ravel e i "Giochi d'Acqua"

Suoni d'acqua. Ediz. illustrata. Con CD Audio: Amazon.it ...

Recati nella scheda Sounds e seleziona la voce Browse tags collocata nella barra laterale di destra per sfogliare i suoni disponibili per il download in base alle loro categorie di appartenenza. In alternativa, utilizza la barra di ricerca posizionata in alto a destra e cerca gli effetti audio in maniera diretta (adoperando termini in lingua ...