La realtà come costruzione sociale

Listadelpopolo.it La realtà come costruzione sociale Image
DESCRIZIONE
Ciò che noi percepiamo come "reale" varia da società a società ed è prodotto, trasmesso e conservato tramite processi sociali che la sociologia della conoscenza si incarica di indagare. Questa problematica viene esaminata nei suoi due aspetti simmetrici e complementari: l'esteriorizzazione, ovvero la trasformazione dell'attività umana in una realtà sociale oggettiva attraverso l'istituzionalizzazione; l'interiorizzazione, ovvero la reintroduzione del mondo sociale oggettivo nella coscienza del soggetto attraverso la socializzazione.

INFORMAZIONE

DATA: 1997

ISBN: 9788815061584

DIMENSIONE: 3,35 MB

Scarica l'e-book La realtà come costruzione sociale in formato pdf. L'autore del libro è Peter L. Berger,Thomas Luckmann. Buona lettura su listadelpopolo.it!

La realtà come costruzione sociale - Berger Peter L ...

La realtà come costruzione sociale, Libro di Peter L. Berger, Thomas Luckmann. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Biblioteca, data pubblicazione settembre 1997, 9788815061584.

"la Realtà Come Costruzione Sociale" - Appunti di ...

La realtà di tutti i giorni si salvaguarda da sola incarnandosi in routines, viene incessantemente riaffermata dall'interazione dell'individuo con gli altri. nel processo sociale di conservazione della realtà è possibile distinguere tra persone importanti per un individuo e persone meno importanti.