La realtà come costruzione sociale

Listadelpopolo.it La realtà come costruzione sociale Image
DESCRIZIONE
Ciò che noi percepiamo come "reale" varia da società a società ed è prodotto, trasmesso e conservato tramite processi sociali che la sociologia della conoscenza si incarica di indagare. Questa problematica viene esaminata nei suoi due aspetti simmetrici e complementari: l'esteriorizzazione, ovvero la trasformazione dell'attività umana in una realtà sociale oggettiva attraverso l'istituzionalizzazione; l'interiorizzazione, ovvero la reintroduzione del mondo sociale oggettivo nella coscienza del soggetto attraverso la socializzazione.

INFORMAZIONE

DATA: 1997

ISBN: 9788815061584

DIMENSIONE: 2,64 MB

Leggi il libro La realtà come costruzione sociale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Peter L. Berger,Thomas Luckmann!

La realtà come costruzione sociale - Berger e Luckmann ...

Scopri La realtà come costruzione sociale di Berger, Peter L., Luckmann, Thomas, Sofri Peretti, A., Sofri Innocenti, M.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

La realtà come costruzione sociale - Berger Peter L ...

La costruzione sociale della realtà Trattazione del pensiero di Thomas Luckmann. Thomas Luckmann, insieme a Berger, si occupa del problema della conoscenza della realtà, intendendo per realtà tutti i fenomeni che consideriamo indipendenti dalla volontà, prescindendo dalla questione relativa alla validità o meno di questa conoscenza.