Ode laica per Chibok e Leah. Testo inglese a fronte

Listadelpopolo.it Ode laica per Chibok e Leah. Testo inglese a fronte Image
DESCRIZIONE
Il male è sottoposto a un processo di incubazione infinito, che non conosce momenti di stanca. Una volta covato, rigurgita spore di orrore e odio in direzioni insospettate, con effetti disastrosi su chi ne rimane coinvolto, soffocando il bene sotto una coltre di sospetti. Oggi il destinatario può essere Christchurch, in Nuova Zelanda, domani, a un polo di distanza, un altro luogo irreprensibile, un oscuro villaggio nel nord-est della Nigeria che prende il nome di Dapchi. Le conseguenze sono identiche. Ci troviamo dunque davanti a un problema di vita o di morte che, con brutalità inusuale, si è ritorto contro un continente che non è estraneo al disprezzo, se non addirittura alla negazione, della natura umana. Non si tratta solo di una questione di sopravvivenza, bensì di esistenza – ma in che forma? La questione è particolarmente pertinente sul fronte africano perché il nostro è un continente le cui popolazioni hanno subito ondate di disumanizzazione nel corso dei secoli, operate a cuor leggero da forze esterne.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788816415546

DIMENSIONE: 5,67 MB

Abbiamo conservato per te il libro Ode laica per Chibok e Leah. Testo inglese a fronte dell'autore Wole Soyinka in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ode laica per Chibok e Leah. Testo inglese a fronte - Wole ...

Scarica il libro di Ode laica per Chibok e Leah. Testo inglese a fronte su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Wole Soyinka. E molto altro ancora. Scarica Ode laica per Chibok e Leah. Testo inglese a fronte PDF è ora così facile!

Ode laica per Chibok e Leah. Testo inglese a fronte | Wole ...

L e parole unite al loro suono, la forza possente dei versi in un'ode che ha la forza e l'impatto di un rock duro. Duro come la roccia «che non mi è prigione», per il prigioniero di Robben Island. Hanno questo suono i versi di "Ode laica per Chibok e Leah" (Jaka Book, 15 euro) del Premio Nobel Wole Soyinka.