Klimt

Listadelpopolo.it Klimt Image
DESCRIZIONE
La pittura di Gustav Klimt (Vienna 1862 - Neubau 1918) è tutt'uno con l'immagine della Vienna al culmine del suo periodo più fulgido, la Belle Epoque, quando tra Otto e Novecento era la capitale delle arti e del gusto, alla guida dell'Europa colta e benestante. Un periodo dorato destinato a chiudersi con la prima guerra mondiale. Klimt è il ritrattista principe di quel momento cruciale: le sue figure femminili sono ancora oggi considerate icone ineguagliate di eleganza e sensualità. Nello spirito della collana, il libro si propone come un prodotto editoriale ricco di contenuti e di immagini, con veste grafica e una confezione di pregio.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788809867468

DIMENSIONE: 8,62 MB

Leggi il libro Klimt PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Eva Di Stefano!

Gustav Klimt: scopri la vita e tutte le curiosità in 5 punti

Forse l\'opera più nota di Gustav Klimt è proprio Il bacio, tanto che questo soggetto ce lo ritroviamo dappertutto, sui poster, applicato su lampade, nei puzzle, nei biglietti di San Valentino.

Danae, Gustav Klimt: analisi e spiegazione | Video ...

Gustav Klimt, la sacralità e la magia del momento. By lacapannadelsilenzio; 14/07/2019; 2 commenti «Nessun settore della vita è tanto esiguo e insignificante da non offrire spazio alle aspirazioni artistiche». Gustav Klimt incarna in modo raffinato quel movimento denominato in modo differente nei vari paesi europei in cui si diffonde, tra l'Ottocento e il Novecento, e che in Austria è ...