Storia dello sbarco in Normadia. D-Day: il giorno più lungo

Listadelpopolo.it Storia dello sbarco in Normadia. D-Day: il giorno più lungo Image
DESCRIZIONE
Uno sbarco che rappresentò una svolta decisiva per la libertà di interi popoli europei. Uno sbarco che decise le sorti dell'umanità intera. Il 6 giugno 1944 ebbe luogo l'operazione bellica più importante del secondo conflitto mondiale. Con questa si decisero le sorti non solo della guerra ma della stessa storia del genere umano. Gli Alleati, grazie a questa operazione, assestarono un colpo mortale alle forze armate naziste incuneandosi nel cuore della Francia e dell'Europa stessa. La vittoria arrise così ai liberatori dell'Europa, ma a quale prezzo? Lo sbarco in Normandia fu, infatti, estremamente costoso in termini di uomini e mezzi: molte le azioni eroiche, immortalate anche da pellicole documentarie e film, di valorosi soldati che diedero la propria vita in nome della libertà. Questo volume esamina in dettaglio le fasi cruciali dei preparativi e dello sbarco, quali corpi vi presero parte e con quali mezzi.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788878519466

DIMENSIONE: 1,23 MB

Scarica l'e-book Storia dello sbarco in Normadia. D-Day: il giorno più lungo in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

TUTTI I NUMERI DELLO SBARCO IN NORMANDIA - Meteo Web

Stephen E. Ambrose, D-Day - Storia dello sbarco in Normandia, Milano, Rizzoli, 2002, ISBN 88-17-00063-9. Eddy Bauer, Storia controversa della seconda guerra mondiale, Novara, De Agostini, 1970, ISBN non esistente. Antony Beevor, D-Day. La battaglia che salvò l'Europa, Milano, Rizzoli, 2010, ISBN 978-88-17-04162-1.

Il giorno più lungo - Wikipedia

Scopri Storia dello sbarco in Normadia. D-Day: il giorno più lungo di Molinari, Andrea: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.