La violenza, la crociata, il lutto. La Grande Guerra e la storia del Novecento

Listadelpopolo.it La violenza, la crociata, il lutto. La Grande Guerra e la storia del Novecento Image
DESCRIZIONE
Durante la Prima guerra mondiale la violenza raggiunse vertici mai toccati nella storia umana. Ad apparire inedite furono le dimensioni complessive dello sterminio. La vastità degli eserciti gettati nella carneficina, la potenza industriale e la complessità delle organizzazioni sociali coinvolte nello scontro cambiarono il corso della guerra e con essa anche le dinamiche della morte "al lavoro". Firma l'introduzione Antonio Gibelli.

INFORMAZIONE

DATA: 2002

ISBN: 9788806159238

DIMENSIONE: 3,76 MB

Scarica l'e-book La violenza, la crociata, il lutto. La Grande Guerra e la storia del Novecento in formato pdf. L'autore del libro è Stéphane Audoin-Rouzeau,Annette Becker. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Nazione, guerra, rivoluzione in Europa dalla rivoluzione ...

Obbligatorio per tutti: G. Sabbatucci e V. Vidotto, "Storia contemporanea. Il Novecento", Laterza (ultima edizione). Tre testi a scelta tra i seguenti volumi: - S. Audoin-Rouzeau e A. Becker, "La violenza, la crociata, il lutto. La Grande Guerra e la storia del Novecento", Einaudi, (2002) - J. Bourke, "Le seduzioni della guerra.

La violenza, la crociata, il lutto. La Grande Guerra e la ...

La violenza, la crociata, il lutto. La Grande Guerra e la storia del Novecento by Stéphane Audoin-Rouzeau, 9788806159238, available at Book Depository with free delivery worldwide.