Il mistero dei maya

Listadelpopolo.it Il mistero dei maya Image
DESCRIZIONE
Il calendario maya è stato recentemente al centro dell'attenzione per la sua catastrofica previsione di una fine del mondo imminente. In questo libro archeologi, studiosi di questa civiltà perduta si soffermano a lungo sulla grande importanza attribuita dai Maya al tempo. Il mistero di questa centralità del tempo racchiude il senso del rapporto dei Maya con l'ambiente e la vita. Come le altre culture precolombiane, i Maya vivevano in continua lotta e armonia con la potente natura sudamericana. Le tracce grandiose della loro civiltà vengono spiegate, ripercorse e raccontate in una trama densa di nuovi spunti. Tra grandiose architetture innalzate al cielo e piccole e grandi intuizioni sulla vita quotidiana, questo libro restituisce anche la bellezza dei luoghi e di un contesto, altrimenti, per sempre perduto.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788868010256

DIMENSIONE: 4,17 MB

Leggi il libro Il mistero dei maya PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Sylvanus G. Morley,George W. Brainerd,Robert J. Shaker!

Il mistero dei Maya (2001) - MYmovies.it

Arricchito di foto, diagrammi, disegni e cartine, il testo traccia la storia di un grande popolo scomparso nell'arco di un millennio, che ha dato vita a una delle più sorprendenti civiltà dell'America precolombiana.

Il mistero della civiltà Maya: una scoperta in una grotta ...

IL MISTERO DEL DEECLINO. Se molti aspetti della vita e della cultura Maya (come la scrittura a pittogrammi) presentano ancora parecchie lacune, il declino della civiltà rimane un vero e proprio mistero.