Aiutare i bambini... pieni di rabbia e odio. Attività psicoeducative con il supporto di una favola. CD-ROM

Listadelpopolo.it Aiutare i bambini... pieni di rabbia e odio. Attività psicoeducative con il supporto di una favola. CD-ROM Image
DESCRIZIONE
Odilla è una bambina che vive su un'isola deserta, circondata solamente da animali appuntiti o che mordono: squali, granchi e millepiedi pungenti. Ogni volta che qualcuno le si avvicina per offrirle un po' di amicizia e dolcezza, lei reagisce bruscamente e lo manda via con violenza. Ma quando un giorno tutti smettono di andare a trovarla e si accorge di essere rimasta veramente sola sull'isola, comincia a stare male e si chiede per la prima volta cosa ci sia di sbagliato in lei, come possa essere così cattiva da odiare l'amore e amare l'odio. Fortunatamente la dolce «onda-che-le-accarezzava-gli-alluci» le mostrerà che non è cattiva, ma solo una bambina che è stata ferita e che non ha mai imparato cosa siano l'amore e la dolcezza. Prendendo spunto da questa storia, il software vuole aiutare proprio quei bambini pieni di rabbia o di odio, che feriscono, colpiscono, gridano e distruggono perché considerano l'attacco, anche violento, come la miglior arma di difesa. La lettura e l'ascolto della storia di Odilla (fornita anche in CD audio), l'osservazione delle immagini e delle scenette con il supporto delle numerose attività psicoeducative aiuteranno i bambini a capire dove nasca il loro risentimento e a riconquistare così un po' di fiducia e tranquillità.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788861373655

DIMENSIONE: 6,37 MB

Abbiamo conservato per te il libro Aiutare i bambini... pieni di rabbia e odio. Attività psicoeducative con il supporto di una favola. CD-ROM dell'autore Margot Sunderland in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Aiutare i bambini... pieni di rabbia o odio. Attività ...

Aiutare i bambini... pieni di rabbia o odio. Attività psicoeducative con il supporto di una favola. Con CD-ROM: "lo-odio" è una bambina che vive su un'isola insieme agli unici esseri con cui ama stare: squali, granchi, millepiedi.Ogni volta che qualcuno si avvicina per stringere amicizia, lei reagisce cacciandolo via violentemente.

Aiutare i bambini... che hanno paura. Attività ...

Acquista online il libro Aiutare i bambini... pieni di rabbia o odio. Attività psicoeducative con il supporto di una favola di Margot Sunderland in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.