Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e industria culturale

Listadelpopolo.it Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e industria culturale Image
DESCRIZIONE
Il libro è un'indagine sulle figure, i luoghi e gli oggetti che oggi popolano l'immaginario collettivo e definiscono il campo e le funzioni dell'industria culturale, dalla fantascienza al fumetto, dall'illustrazione popolare ai linguaggi elettronici. Ripercorrendo le diverse forme assunte nel tempo dal fantastico, l'autore individua nei mass media il contesto di maggiore visibilità delle culture che si confrontano nel mondo contemporaneo, sottolineando la sempre più complessa interazione tra individui, società e tecnologia.

INFORMAZIONE

DATA: 2000

ISBN: 9788843015443

DIMENSIONE: 9,27 MB

Abbiamo conservato per te il libro Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e industria culturale dell'autore Sergio Brancato in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e ...

Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e industria culturale on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e ...

Sergio Brancato insegna "Sociologia e Storia dei Media" e "Sociologia delle Tecnologie Culturali" presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Il suo lavoro di ricerca riguarda le relazioni tra media, tecnologie e immaginario, privilegiando gli studi in chiave storico-sociologica sull'industria culturale: letteratura di genere ...