Museo della città di Palazzo Trinci a Foligno. Opere mobili (Fondazione CRP)

Listadelpopolo.it Museo della città di Palazzo Trinci a Foligno. Opere mobili (Fondazione CRP) Image
DESCRIZIONE
Una nuova uscita nella collana che Giunti e la Regione Umbria hanno in corso sulla catalogazione dei beni storico-artistici dell'Umbria. Il volume presenta le collezioni custodite nel Museo di Palazzo Trinci a Foligno. L'antico edificio già proprietà della nobile famiglia dei Trinci, nel cuore della cittadina, ospita la Pinacoteca civica, il Museo archeologico e il Museo multimediale dei tornei, delle giostre e dei giochi. Le opere custodite nella Pinacoteca appartengono perlopiù all'arte umbra (in particolare folignate) dei secoli XIV e XV. Tra gli artisti rappresentati, Giovanni Mazzaforte, Bartolomeo di Tommaso, Niccolò Alunno (in realtà Niccolò di Liberatore), Benozzo Gozzoli, Ugolino di Gisberto.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788809858800

DIMENSIONE: 1,82 MB

Abbiamo conservato per te il libro Museo della città di Palazzo Trinci a Foligno. Opere mobili (Fondazione CRP) dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Musei della città - Palazzo Trinci, Foligno | by Umbria OnLine

Palazzo Trinci, ove ha sede il Museo della Città con Pinacoteca, Museo Archeologico, Museo Multimediale delle Giostre, dispone anche di due sale da 176 e 120 posti, predisposte per conferenze, incontri, ecc.

Biglietteria

Museo della città di Palazzo Trinci di Foligno Opere mobili a cura di Antonino Caleca edito da Giunti Editore Intervengono Fernanda Cecchini Assessore alla Cultura della Regione Umbria Giampiero Bianconi Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia Nando Mismetti Sindaco di Foligno Catalogo regionale dei beni culturali dell'Umbria