Da una finestra romana. Uno sguardo retrospettivo... dal vero

Listadelpopolo.it Da una finestra romana. Uno sguardo retrospettivo... dal vero Image
DESCRIZIONE
Nell'anno centenario della nascita, e a quarant'anni dal famoso Convegno passato alla storia come il "Convegno dei mali di Roma" (1974), vengono pubblicate le "memorie" del Cardinale Ugo Poletti. Memorie e ricordi che vengono consegnati agli amici, e a quanti l'anno conosciuto, da Novara a Spoleto e a Roma, in un servizio sempre appassionato e fedele alla Chiesa e ai fratelli. Il Cardinale Poletti sottolinea che si tratta di "uno sguardo retrospettivo... dal vero" - Ricordi e documenti di un tempo difficile di transizione. Ritiratosi presso la Basilica di Santa M. Maggiore, "da una finestra romana" rivede avvenimenti e persone di un periodo tormentato e complesso della vita della Chiesa e dell'Italia. Rileggendo questi ricordi, quasi sfogliando un testo di consultazione, si riconosce lo stile pastorale, di parole e di opere, al quale il Cardinale Poletti è rimasto fedele.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788872634738

DIMENSIONE: 4,96 MB

Abbiamo conservato per te il libro Da una finestra romana. Uno sguardo retrospettivo... dal vero dell'autore Ugo Poletti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libri POLETTI UGO - libreria online Coletti

Da una finestra romana. Uno sguardo retrospettivo... dal vero è un libro di Ugo Poletti pubblicato da VivereIn nella collana Fuori collana: acquista su IBS a 28.50€!

#Iostoacasa (con un libro): "Una finestra vistalago" di ...

L'ebook è rimasto in regalo dal 12 al 30 marzo . Caro Lettore, in questi giorni virali giunge quanto mai opportuno il consiglio di trascorrere parte del tempo leggendo un buon libro. Vero è che anche le librerie, non certo uno dei luoghi più frequentati al mondo, soggiacciono alle misure restrittive e sono chiuse.