Parole di vita

Listadelpopolo.it Parole di vita Image
DESCRIZIONE
Dalle parole del Vangelo un insegnamento da attuare e mettere in pratica ogni giorno. La "Parola di vita" è una creazione di Chiara Lubich. Più che un commento al Vangelo, ne è una lettura carismatica, un'intuizione, un deciso impulso a metterlo in pratica, a viverlo. Presenta un carattere immediato, incisivo, diretto. Destinata fin dal principio a un vasto pubblico, è sempre apparsa su foglietti modesti, scritti con un linguaggio alla portata delle persone più umili. Nell'ampia produzione letteraria della Lubich costituisce un genere particolare. Pur nella sua semplicità, l'iniziativa ha offerto un notevole contributo alla riscoperta della Parola di Dio nella Chiesa del Novecento, trasmettendo un "metodo" per vivere la Scrittura e condividerne i frutti. L'edizione curata da Fabio Ciardi ne raccoglie la quasi totalità, circa 350 Parole di vita, coprendo un arco di anni che va dagli inizi dell'esperienza evangelica della fondatrice del Movimento dei Focolari (il primo commento è del 1943) fino alla sua morte.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788831105125

DIMENSIONE: 3,57 MB

Leggi il libro Parole di vita PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Chiara Lubich!

Parole di vita Napoli - Home | Facebook

La vita, con le sue gioie e le sue difficoltà è uno degli argomenti che più interessano ai poeti.In effetti è tutto quello che abbiamo e la cosa che più conta per ognuno di noi. Della vita dobbiamo trarne il meglio per noi stessi e per gli altri, amandola e rispettandola.. Qui di seguito una selezione delle più belle poesie sulla vita che ci aiuteranno a capire meglio la nostra e a ...

Poesie sulla Vita: le 25 più belle e profonde

App Parole di Vita. Scarica l'app gratuita "Bibbia" per portare la Bibbia sempre con te. I tuoi segnalibri, note e piani di lettura ovunque. Download. 1000 Meditazioni. Proprio mille, anzi anche qualcuna in più. Scopri le Meditazioni Bibliche del Pastore Evangelico Sergio Zucchi.