Palladio e l'antico

Listadelpopolo.it Palladio e l'antico Image
DESCRIZIONE
Il volume raccoglie le riflessioni di Pierre Gros attorno a un tema centrale per la comprensione della figura e dell'opera di Andrea Palladio: il rapporto con Vitruvio e l'architettura romana antica. Esse sono frutto di un memorabile corso sull'architettura palladiana, itinerante tra il Veneto e Roma, che lo studioso francese curò nel 1999 con Howard Burns. Il testo è organizzato in quattro capitoli, dedicati rispettivamente a: iIl problema dello stilobate e l'interpretazione degli scamilli inpares da Alberti a Palladio; la riflessione palladiana sul tempio romano nel Quarto Libro; la domus romana e la casa di città secondo Andrea Palladio e il teatro vitruviano secondo Palladio.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788831789097

DIMENSIONE: 3,30 MB

Scarica l'e-book Palladio e l'antico in formato pdf. L'autore del libro è Pierre Gros. Buona lettura su listadelpopolo.it!

L'antico - Macchine e moto in vendita a Vicenza

L'Antico Brolo è una locazione turistica accogliente e tranquilla, immersa in un parco verde di oltre 5000 mq e vicinissima al Centro Storico di Vicenza, splendida città patrimonio dell'Unesco.

Descrizione, storia e foto di Villa Chiericati una delle ...

Borgo San Pietro (nell'Otto-Novecento chiamato anche Quartiere di Trastevere) è la parte del centro storico di Vicenza sviluppatasi fin dall'epoca romana al di là del Bacchiglione lungo le antiche strade che uscivano a est della città, nell'area compresa tra il fiume e la cinta fortificata scaligera costruita nel XIV secolo