Storia e civiltà dei greci. Vol. 5: La crisi della polis. Storia, letteratura, filosofia.

Listadelpopolo.it Storia e civiltà dei greci. Vol. 5: La crisi della polis. Storia, letteratura, filosofia. Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, mercoledì, 12 maggio 2021, la descrizione del libro Storia e civiltà dei greci. Vol. 5: La crisi della polis. Storia, letteratura, filosofia. non è disponibile su listadelpopolo.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 2000

ISBN: 9788845244254

DIMENSIONE: 9,36 MB

Leggi il libro Storia e civiltà dei greci. Vol. 5: La crisi della polis. Storia, letteratura, filosofia. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Ranuccio Bianchi Bandinelli!

Storia della Grecia

Informazioni bibliografiche Titolo: La Grecia nell'età di Pericle: Storia, letteratura, filosofia Collana: Volume 3 di Storia e civiltà dei Greci, La Grecia nell'età di Pericle Tascabili Bompiani Autore: Ranuccio Bianchi Bandinelli Collaboratori: Giuseppe Nenci, Ranuccio Bianchi Bandinelli, Bernhard Schweitzer, Luigi Moretti, Giovanni ...

"Letteratura. Storia. Civiltà", la nuova serie ...

Il termine greco polis è abitualmente tradotto con "città-stato", cioè che non è parte di uno stato più grande, ma che è essa stessa uno stato: ha proprie leggi e istituzioni, batte una sua moneta, è autonoma e sovrana.. Come nasce la polis greca. La polis, nasce per sinecismo, ovvero per aggregazione di villaggi in comunità più ampie, e si afferma nell'VIII secolo a.C.