La lingua araba

Listadelpopolo.it La lingua araba Image
DESCRIZIONE
Dove e da chi è parlato l'arabo? È vero che per la comunità musulmana è una lingua sacra? Che tutti i paesi arabi hanno un'unica lingua ufficiale e che questa però non coincide con quella parlata? L'arabo, la cui scrittura va da destra a sinistra, è davvero così complesso? Pensato per chiunque si interessi del mondo arabo(fono)-islamico, questo libro presenta un profilo descrittivo generale della lingua araba. I temi trattati vanno dalla sua diffusione al suo ruolo all'interno della civiltà islamica, alle sue principali caratteristiche (scrittura, fonologia e morfosintassi), dalla questione delle divergenze fra il cosiddetto arabo classico e i dialetti a un rapido panorama delle dinamiche sociolinguistiche del mondo arabo contemporaneo.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788843043941

DIMENSIONE: 3,99 MB

Abbiamo conservato per te il libro La lingua araba dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La Lingua Araba - Mion Giuliano | Libro Carocci 11/2016 ...

Sono: l'arabo standard moderno, l'arabo classico (coranico) e l'arabo colloquiale. Decidi quale tipologia vuoi apprendere: Arabo standard moderno. A meno che il tuo interesse non sia limitato a un Paese in particolare, l'opzione più sicura è quella di imparare una versione della lingua classica, nota come arabo standard moderno.

LINGUA ARABA | Link e risorse gratis sulla lingua araba

*In linguistica, fenomeno proprio della lingua araba, consistente nell'aggiunta di un elemento nasale (an, in, un) alla fine di un sostantivo per dare a questo un significato di indeterminazione: per es., ragiul " uomo ", ragiulun "un uomo"."