La traduttrice

Listadelpopolo.it La traduttrice Image
DESCRIZIONE
Dopo "Il cantore di storie" con questo nuovo romanzo Rabih Alameddine ci trasporta in Libano, a Beirut, e, all'inizio, in un vecchio appartamento della città. È qui che incontriamo Aaliya, una donna di settantadue anni, i capelli tinti di blu, una traduzione da iniziare, forse, e una storia da raccontare. Aaliya ci parla della sua vita: anni e anni dedicati a leggere i capolavori della letteratura mondiale per poi tradurli, in silenzio, per puro amore, senza che alcuna traduzione veda mai la luce della pubblicazione; mentre per le vie della città cadevano bombe e si udivano gli echi di una guerra capace di trasformare giovani pacifici in spie e assassini. Una guerra che ha costretto una donna sola come lei, di professione libraia, appassionata di libri, a dormire con un fucile accanto al letto per difendersi da attacchi improvvisi. Una guerra che ha costretto Aaliya a rimandare l'appuntamento con l'amore. Siamo ciò che leggiamo, disse un saggio, e Aaliya è questo: una creatura meravigliosa, fatta di carta, eppure viva, piena di umorismo, che si nasconde da tutto e tutti dentro una vecchia giacca di lana e dietro la letteratura, cercando nei libri l'amore che la sua famiglia non è stata in grado di darle.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788845278945

DIMENSIONE: 6,33 MB

Leggi il libro La traduttrice PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Rabih Alameddine!

Diventare traduttore. Come si diventa traduttori? Fai il ...

I social media si sono divertiti molto assistendo alle reazioni della traduttrice italiana di Donald Trump durante la conferenza stampa alla Casa Bianca con il presidente Sergio Mattarella. Durante le dichiarazioni di Trump il pubblico è stato catturato dalle mutevoli espressioni facciali della traduttrice che sedeva dietro di lui prendendo appunti. Il volto corrucciato della donna è ...

La traduttrice - Rabih Alameddine - Anobii

Traduttrice certificata secondo la norma europea UNI EN 15038:2006. Guarda il mio profilo. Filosofia. La formazione di base, le competenze maturate, l'attenzione ai dettagli, l'affidabilità e la soddisfazione dei clienti costituiscono i fattori che separano i professionisti dai dilettanti.