Sempre con lui. I vantaggi di essere un genitore a tempo pieno

Listadelpopolo.it Sempre con lui. I vantaggi di essere un genitore a tempo pieno Image
DESCRIZIONE
Un saggio di una riconosciuta studiosa americana di psicologia infantile che squarcia la coltre di ipocrisie che circonda il modello attuale di crescita dei bambini, a base di baby sitter, nidi d'infanzia, asili ad età precoci. Le ultimissime evidenze, di natura psicologica e sociale, dimostrano il grande disagio che viene riversato sul bimbo piccolo, o neonato, dalla mancanza di una figura parentale costante nei primi 3 anni di vita. Molte soluzioni sono suggerite, ma fondamentale è il richiamo alla presa di coscienza effettiva delle ragioni emotive gravi e indiscutibili per cui il bambino ha diritto a una presenza vicina di un genitore.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788895177311

DIMENSIONE: 4,23 MB

Scarica l'e-book Sempre con lui. I vantaggi di essere un genitore a tempo pieno in formato pdf. L'autore del libro è Isabelle Fox. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Sempre con lui - I vantaggi di essere un genitore a tempo ...

Compiti a casa pro e contro. Continua il dibattito, non solo italiano, su pro e contro dei compiti a casa.Sempre più spesso in rete e sui social vengono pubblicati e condivisi pareri e missive dei genitori che dichiarano di essere apertamente contrari ai compiti a casa e qualcuno scrive direttamente agli insegnanti per affermare che i propri figli non faranno più i compiti.

I diritti di chi ha un familiare anziano - La Legge per Tutti

Ci sono anche categorie di persone costrette a occuparsi del coronavirus a tempo pieno, ... avete sempre voluto (o dovuto) fare e che ... più tempo libero anzi, molti genitori devono ...