I nazisti e la chiesa. Gerarchie cattoliche e nazionalsocialisti tra silenzi e complicità

Listadelpopolo.it I nazisti e la chiesa. Gerarchie cattoliche e nazionalsocialisti tra silenzi e complicità Image
DESCRIZIONE
Nella storia della seconda guerra mondiale c'è un capitolo non ancora concluso: le responsabilità della Chiesa cattolica di fronte ai crimini commessi dal regime nazista, primo fra tutti il genocidio degli ebrei. Il ruolo di papa Pio XII e dei vescovi tedeschi è al centro, ancora oggi, di un dibattito molto acceso. Attingendo ai rapporti della Gestapo, ai documenti del partito nazionalsocialista e delle diocesi tedesche, Guenter Lewy ha compiuto un'indagine accurata, mettendo in evidenza, oltre ai cedimenti, i silenzi e le complicità delle gerarchie cattoliche, anche le episodiche opposizioni.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788856503692

DIMENSIONE: 5,15 MB

Scarica l'e-book I nazisti e la chiesa. Gerarchie cattoliche e nazionalsocialisti tra silenzi e complicità in formato pdf. L'autore del libro è Guenter Lewy. Buona lettura su listadelpopolo.it!

I nazisti e la chiesa. Gerarchie cattoliche e ...

Le migliori offerte per I NAZISTI E LA CHIESA GUENTER LEWY sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Nazionalsocialismo - Wikipedia

I nazisti e la chiesa. Gerarchie cattoliche e nazionalsocialisti tra silenzi e complicità. WWW.KASSIR.TRAVEL. Sitemap ...