Esperienze giuridiche latino-americane e diritto comune romanico-canonico

Listadelpopolo.it Esperienze giuridiche latino-americane e diritto comune romanico-canonico Image
DESCRIZIONE
Il 22 giugno 2018, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Pisa, si è tenuto un seminario internazionale di studi dedicato alla diffusione del ius commune romano-canonico nelle Indie occidentali e alla sua importanza per l'attuale sistema giuridico latino-americano. Studiosi di diversa estrazione - storico-giuridica, civilistica e comparatistica - si sono confrontati su questo tema, ciascuno dal proprio angolo di osservazione, presentando gli esiti delle loro indagini. Questo volume raccoglie tali risultati, che si offrono all'attenzione dei lettori, nella consapevolezza che lo studio diacronico e sincronico del sistema giuridico dell'America Latina può talvolta esser utile anche al giurista italiano che voglia percepire correttamente le dinamiche che si presentano nella propria esperienza giuridica.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788892119864

DIMENSIONE: 9,47 MB

Leggi il libro Esperienze giuridiche latino-americane e diritto comune romanico-canonico PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Andrea Landi!

Diritto canonico - Wikipedia

Il diritto canonico è costituito dall'insieme delle norme giuridiche formulate dalla Chiesa cattolica, che regolano l'attività dei fedeli e delle strutture ecclesiastiche nel mondo nonché le relazioni inter-ecclesiastiche e quelle con la società esterna.. Si applica altresì come diritto statuale proprio all'interno dello Stato della Città del Vaticano.

Esperienze giuridiche latino-americane e diritto comune ...

Esperienze giuridiche latino-americane e diritto comune romanico-canonico. Autore Andrea Landi, Anno 2019, Editore Giappichelli. € 19,00. 24h Compra nuovo. Vai alla scheda. 2018. Aggiungi a una lista + Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari. Autori Andrea Ferrari, Elisabetta Gualandri, Andrea Landi,