Seguire Cristo

Listadelpopolo.it Seguire Cristo Image
DESCRIZIONE
La tentazione di ogni essere umano è quella di cercare la propria libertà lontano da ogni dipendenza. È la tentazione adolescenziale di voler vivere la propria libertà, e quindi la propria vita, senza padri e senza maestri. La tentazione di conoscere la verità senza impararla, e di vivere senza essere generati. La pretesa di essere liberi senza obbedire, senza ascoltare e senza seguire. Per uscire da questa deviazione, non solo del nostro comportamento, ma della nostra natura umana, occorre anzitutto ritornare col cuore e con la vita ad un padre e maestro. L'umiltà che ci è chiesta è quella, infatti, di credere veramente che ci è dato di conoscere tutto accogliendo anzitutto il rapporto di amicizia col Signore. Come lo dice in altre parole san Benedetto: "Non preferire nulla all'amore di Cristo" (RB 4,21). Preferire l'amore di qualcuno: è questa in fondo la migliore definizione dell'amicizia.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788868791902

DIMENSIONE: 8,76 MB

Scarica l'e-book Seguire Cristo in formato pdf. L'autore del libro è Mauro Giuseppe Lepori. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Testo Se vuoi seguire cristo di Canti Religiosi

Seguire Cristo come anche i discepoli hanno fatto. «Coloro che credono in Cristo sanno di non potersi accontentare di una pratica religiosa che si aggiunge alla vita ordinaria così come una salsa esalta il cibo». L'invito è quello di soffermarsi sulle pagine del libro, ...

Aiutate i vostri figli a seguire Cristo - JW.ORG

Seguire Cristo, in tutte le relazioni umane, in ogni possesso dei beni e in ogni esercizio di potere cercare l'altro. E questo passa per una morte: la morte a tutte le sufficienze, a tutte le invidie, ad ogni volontà di appropriazione. Noi siamo in cammino verso Gerusalemme.