Intenzionalità: una categoria pedagogica. Vol. 2: Modelli fenomenologici.

Listadelpopolo.it Intenzionalità: una categoria pedagogica. Vol. 2: Modelli fenomenologici. Image
DESCRIZIONE
La categoria dell'intenzionalità è quella struttura costitutiva della coscienza e dell'esistenza, del pensare e dell'agire, ergo di tutta l'esperienza dell'uomo. I contributi raccolti nel volume si annodano intorno al tema dell'intenzionalità allo scopo di coglierne il nesso con la fenomenologia e la pedagogia. In particolare, vengono evidenziati alcuni nuclei significativi per la fenomenologia e la pedagogia: a partire da Husserl per procedere con Scheler e la Stein, con alcune voci significative della fenomenologia francofona e italiana. Un lavoro interpretativo attorno alla categoria in chiave pedagogica dell'intenzionalità, che da questa ricerca risulta più articolata nelle sue strutture e nel suo ruolo.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788840009773

DIMENSIONE: 3,55 MB

Scarica l'e-book Intenzionalità: una categoria pedagogica. Vol. 2: Modelli fenomenologici. in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

L'agire educativo: contesti, intenzioni, ragioni, Maura ...

Fondazione Centro Studi Campostrini Telefono 045.86.70.770. Cataloghi - Risultati Ricerca. Raffina la ricerca: [+] Livello bibliografico

PDF Pedagogia fenomenologica e interpretazione della devianza

Intenzionalità: una categoria pedagogica. Vol. 2: Modelli fenomenologici. Unicopli 2005. ... e spedito da IBS. Attualmente non disponibile. Salvato in 1 lista dei desideri La pedagogia sotto analisi. Modelli di filosofia critica dell'educazione in Francia (1960-1980) ... una categoria pedagogica. Vol. 1: Contributi teorici. Unicopli 2004.