Vita di Marco Polo veneziano

Listadelpopolo.it Vita di Marco Polo veneziano Image
DESCRIZIONE
La chiave essenziale, spesso sottovalutata, della conoscenza e della comprensione di Marco Polo è la venezianità che lo straordinario viaggiatore porto con sé fino ai confini della terra. Questa "Vita" gioca la carta delle contrapposizioni e delle analogie tra la civiltà veneziana e il caleidoscopio delle civiltà orientali. La ricostruzione di Zorzi accompagna il lettore tra terre popolate da genti strane e diverse, attraverso le prigioni di Genova, fino all'ombra del campanile di San Marco, alle beghe politiche e familiari della Venezia del Trecento, alla scoperta della vicenda e della personalità di Marco Polo.

INFORMAZIONE

DATA: 2000

ISBN: 9788845290251

DIMENSIONE: 3,34 MB

Scarica l'e-book Vita di Marco Polo veneziano in formato pdf. L'autore del libro è Alvise Zorzi. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Un nuovo tassello della vita di Marco Polo: inedito ...

Marco Polo è uno dei più grandi esploratori di tutti i tempi. Il primo occidentale a descrivere in modo dettagliato gli usi e i costumi dell'antica Cina. Nasce il 15 settembre 1254 a Venezia, in una famiglia di ricchi mercanti originari della Dalmazia. Il padre Nicolò e lo zio Matteo, sono già stati più volte in Oriente.

Casa di Marco Polo (Venezia): AGGIORNATO 2020 - tutto ...

Nelle carceri di Genova, Marco Polo detta a Rustichello da Pisa, il suo resoconto di viaggio Le Divisament du Monde, il Milione.. Marco Polo nasce nel 1254 a Venezia da una famiglia patrizia di mercanti, originaria di Sebenico in Dalmazia. Il padre Niccolò e lo zio Matteo partono per un viaggio commerciale in Oriente e si stabiliscono, dapprima, nella capitale dell'Impero latino ...