Il cacciatore di Draghi, ovvero Giles l'Agricoltore di Ham

Listadelpopolo.it Il cacciatore di Draghi, ovvero Giles l'Agricoltore di Ham Image
DESCRIZIONE
Il libro narra la vicenda di un contadino abitudinario e un po' fanfarone, costretto dalle circostanze a dar la caccia a un drago, su cui riesce ad aver la meglio, diventando ricco e rispettato tanto da essere eletto re. La fonte sarebbe un'antica cronaca in latino contenente il resoconto delle origini del Piccolo Regno, dove il racconto è ambientato. Ma si tratta soltanto di un espediente. Tolkien vi ricorre non già per dare credibilità storica al suo narrare, ma per creare un mondo metastorico, senza precise coordinate spazio-temporali, un'atmosfera da fiaba, un universo immaginario popolato di draghi e di giganti in cui però è possibile ritrovare qualcosa che si incontra nella realtà di tutti i giorni.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788845259906

DIMENSIONE: 7,55 MB

Leggi il libro Il cacciatore di Draghi, ovvero Giles l'Agricoltore di Ham PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di John R. R. Tolkien!

Il cacciatore di Draghi, ovvero Giles l'Agricoltore di Ham ...

Il cacciatore di draghi, scritto e pubblicato in inglese nel 1949 e uscito in italiano nel 1975, è un racconto fantasy e d'avventura scritto da John Ronald Reuel Tolkien.La storia descrive una serie di incontri tra il fattore Giles e un astuto drago di nome Chrysophylax. Il racconto è ambientato molto tempo fa in una Britannia fantastica, piena di creature mitiche e cavalieri medievali.

Il cacciatore di Draghi, ovvero Giles l'Agricoltore di Ham ...

Scopri Il cacciatore di Draghi, ovvero Giles l'Agricoltore di Ham di Tolkien, John R. R., Baynes, P., Murro, I.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.