Quando le farfalle persero le ali

Listadelpopolo.it Quando le farfalle persero le ali Image
DESCRIZIONE
I fratelli Ludovico e Giuseppe Chiesi e i cugini Nella, Ubaldo e Lorenzo Sottini sono gli attori principali del racconto. Le loro vicende, a volte tragiche, a volte comiche, si snodano dentro lo scenario della "Grande guerra\

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788860195586

DIMENSIONE: 5,86 MB

Scarica l'e-book Quando le farfalle persero le ali in formato pdf. L'autore del libro è Stefano Lepri. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Libro Quando le farfalle persero le ali - S. Lepri ...

Domenica 1 luglio, alle ore 18.00, nel Salone dell'Udienze del Palazzo dei Vicari a Scarperia, verrà presentato al pubblico il romanzo "Quando le farfalle persero le ali" (Felici Editore). L'autore, Stefano Lepri, è di origini mugellane e nel Mugello ritorna per presentare questa sua opera prima.L'incontro sarà moderato dalla giornalista Lisa Baroncelli.

Farfalle: diverse specie, curiosità sulle ali e quando volano

La farfalla più grande esistente è la Ornithoptera alexandrae, o farfalla della regina Alessandra, che può raggiungere un'apertura alare di 31 cm, una lunghezza corporea di 8 cm e un peso fino a 12 grammi. Le farfalle vivono in media un mese, ma alcune specie muoiono solo dopo poche ore, mentre altre sfiorano l'anno di vita.