Vita di Henry Brulard

Listadelpopolo.it Vita di Henry Brulard Image
DESCRIZIONE
Celato sotto il nome di Henry Brulard, l'autore ripercorre l'infanzia e l'adolescenza alla ricerca delle radici della propria interiorità. Una galleria di personaggi autentici dà vita a quel mondo settecentesco che sarà spazzato via dalla rivoluzione francese. L'edizione è impreziosita dalla riproduzione, nel testo, dei moltissimi disegni e schizzi originali dell'autore. L'introduzione è di Mario Lavagetto.

INFORMAZIONE

DATA: 2003

ISBN: 9788811365884

DIMENSIONE: 2,51 MB

Abbiamo conservato per te il libro Vita di Henry Brulard dell'autore Stendhal in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Vita di Henry Brulard. Ricordi d'egotismo - Stendhal Libro ...

omposta tra il novembre 1835 e il marzo 1836, la Vita di Henry Brulard è il racconto autobiografico di un'infanzia e di un'adolescenza ardenti e chiuse in se stesse, in mezzo a un ambiente ostile, che termina bruscamente in un'aura di felicità e di liberazione con l'arrivo di Stendhal a Milano, nel giugno del 1800, al seguito dell'esercito napoleonico.

Vita di Henry Brulard. Ricordi d'egotismo - Stendhal Libro ...

Beppe Ottone. p.1 Vita di Henry Brulard Questa autobiografia, nella quale, non si sa bene perché, Stendhal (1783-1842) si cela sotto il nome di Henry Brulard, s'interrompe all'anno 1800.