Il borgomastro di Furnes

Listadelpopolo.it Il borgomastro di Furnes Image
DESCRIZIONE
"Il borgomastro di Furnes è un romanzo mirabile, che riassume la visione di Simenon. Il mondo è Furnes: questa misurazione, questa ripetizione, questo odio, questa apparente trasparenza, questa foltissima nebbia. Nessuna fuga è possibile. Il borgomastro intravede un barlume di libertà e di leggerezza: per un momento è abbacinato: vorrebbe fuggire; ma alla fine comprende che non potrà mai violare la sua fedeltà verso i vivi e i morti, e lentamente rientra tra le invalicabili mura, dove, come tutti noi, abita prigioniero da sempre." (Pietro Citati)

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788845927584

DIMENSIONE: 2,76 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il borgomastro di Furnes dell'autore Georges Simenon in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il borgomastro di Furnes | Georges Simenon - Adelphi Edizioni

Un film di José Quaglio con Adolfo Celi, Alida Valli, Angela Goodwin.

Il borgomastro di Furnes - Wikipedia

Il borgomastro di Furnes è un romanzo di Geroges Simenon, pubblicato dalla Adelphi. Il romanzo è incentrato sulla figura del sindaco di un paese belga, Furnes, il quale è arrivato a detenere il potere supremo della sua cittadina. Tuttavia, la sua vittoria totale passa dall'annientamento definitivo del suo principale avversario politico.