Demetrio Pianelli

Listadelpopolo.it Demetrio Pianelli Image
DESCRIZIONE
Oppresso dai debiti, Cesarino Pianelli si suicida dando in consegna la sua famiglia al fratello Demetrio, modesto e timido impiegato. Anche la bella cognata Beatrice deve affrontare sacrifici e rinunce che la fanno maturare. Demetrio se ne innamora, ma non osa dichiararsi. Cerca di difenderla dalle attenzioni del capufficio, cosa che gli costa una sospensione e un trasferimento. Però Beatrice finisce con lo sposare il buon cugino Paolino e Demetrio resterà di nuovo solo.

INFORMAZIONE

DATA: 1991

ISBN: 9788811584513

DIMENSIONE: 4,59 MB

Scarica l'e-book Demetrio Pianelli in formato pdf. L'autore del libro è Emilio De Marchi. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Demetrio Pianelli (sceneggiato televisivo) - Wikipedia

Demetrio Pianelli - Emilio De Marchi Gian Maria Annunziata Il romanzo fu pubblicato in appendice nel 1889, col titolo "La bella pigotta"; ma l'anno dopo, nell'edizione in volume prese il titolo dal nome del suo protagonista.

Frasi da libro Demetrio Pianelli (Emilio De Marchi ...

Dall'incipit del libro: Verso mezzodí Cesarino Pianelli, cassiere aggiunto, vide entrare nell'ufficio il cassiere Martini piú pallido del solito, col viso stravolto, con un telegramma in mano. «Ebbene?» gli domandò, «che notizie mi dà?» «Bisogna che io parta immediatamente. È moribonda!» rispose il Martini, con un groppo alla gola che gli mozzò le