Banca, crisi e responsabilità. Scritti scelti dal 1973 al 2016

Listadelpopolo.it Banca, crisi e responsabilità. Scritti scelti dal 1973 al 2016 Image
DESCRIZIONE
"Mi sono laureato con una tesi in Diritto commerciale sulla nullità dell'atto costitutivo della società per azioni. Il maestro Prof. Giuseppe Ferri scelse il tema in considerazione della novella dell'art. 2332 c.c., introdotta con uno dei primi e significativi interventi della normativa comunitaria nel nostro diritto privato. Ho studiato a Roma alla Sapienza dove insegnavano allora i più importanti professori: Rosario Nicolò, Giorgianni, Oristano, Pugliese, Ferri, Oppo, Satta, Andrioli, Santoro Passarelli, Crisafulli, Vassalli, Cotta, Micheli, Astuti, Volterra. Furono anni di grande emozione: da un lato l'attrazione ed il rispetto per quei grandi maestri, per la loro straordinaria cultura ed esperienza di vita, trascorsa tra diversi regimi politici e contesti costituzionali e sociali, dall'altro il fascino della esplosione del 68, che veramente rivoluzionò l'intera società..." (Dall'introduzione di Bruno Inzitari)

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788892108936

DIMENSIONE: 9,28 MB

Leggi il libro Banca, crisi e responsabilità. Scritti scelti dal 1973 al 2016 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Bruno Inzitari!

La responsabilità della banca - Studio Cataldi

La responsabilità della banca è valutata in ... Terremoto 2016. ... in quanto l'informazione serve a identificare con precisione cosa la banca vuole dal cliente e permette a quest'ultimo ...

Banca, crisi e responsabilità. Scritti scelti dal 1973 al ...

La crisi finanziaria internazionale, la doppia recessione, le tensioni sui mercati del debito sovrano e della raccolta all'ingrosso hanno messo alla prova la tenuta del sistema bancario italiano. A oltre sei anni dall'inizio della crisi, la capacità delle banche di finanziare l'economia e sostenere la ripresa si è ridotta.