L' evoluzione di Calpurnia

Listadelpopolo.it L' evoluzione di Calpurnia Image
DESCRIZIONE
Una Pippi Calzelunghe nell'America di fine Ottocento. Una storia dal sapore vero che racconta la natura e il mondo intorno a noi. «da anni non si vedeva un romanzo così bello... Fresco, divertente e profondo.» - The New Yorker Che cos'era di preciso un naturalista? Non lo sapevo, ma decisi che per il resto dell'estate lo sarei stata." Nei prati riarsi della calda stagione texana, Calpurnia non può fare a meno di notare che le cavallette gialle sono molto, molto più grandi delle cavallette verdi. Perché? Sono di due specie diverse? Calpurnia ha sentito parlare del libro di un certo Darwin, in cui si spiega l'origine delle specie animali. Forse può trovare quel libro nella biblioteca pubblica? Sì, ma la bibliotecaria non glielo vuole mostrare. Poco male, quel libro si trova anche a casa sua: nello studio del nonno, il libero pensatore della famiglia. Accompagnata dal nonno e dal libro proibito, Calpurnia riuscirà a scoprire i segreti delle diverse specie di animali, dell'acqua e della terra. E scoprirà anche se stessa. Età di lettura: da 12 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788893816847

DIMENSIONE: 8,21 MB

Abbiamo conservato per te il libro L' evoluzione di Calpurnia dell'autore Jacqueline Kelly in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Un tesoro in ogni dove: L'evoluzione di Calpurnia

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di L'evoluzione di Calpurnia scritto da Jacqueline Kelly, pubblicato da Salani in formato Copertina rigida

L' evoluzione di Calpurnia - Jacqueline Kelly - Libro ...

L'evoluzione di Calpurnia anche se non è scritto con un linguaggio a cui sono abituata mi è piaciuto ma soprattutto mi ha fatto apprezzare un bene che al giorno d'oggi noi sottovalutiamo molto: la libertà.