Famiglie d'oggi. Quotidianità, dinamiche e processi psicosociali

Listadelpopolo.it Famiglie d'oggi. Quotidianità, dinamiche e processi psicosociali Image
DESCRIZIONE
Il volume illustra il quotidiano delle famiglie contemporanee in tutta la sua ricchezza, attualità e concretezza. I mutamenti socioculturali, demografici, legislativi e tecnologici iniziati negli anni Settanta del Novecento, e tuttora in corso, si sono riverberati sulle famiglie modificandone drasticamente la struttura, i modi di formazione e le circostanze di vita, con sostanziali e irreversibili ripercussioni sulle modalità di esperire i rapporti affettivi e i legami di cura nella quotidianità, ponendo le famiglie d'oggi di fronte alla necessità di gestire eventi e compiti tanto specifici quanto inconsueti. Fra una prima parte teorico-metodologica e una seconda dedicata al rapporto tra famiglie e servizi, il libro si snoda attraverso i capitoli che si soffermano sulla molteplicità di compiti, dinamiche e processi implicati nelle diverse circostanze in cui le famiglie vivono: migrazione, plurinuclearità, genitorialità in carcere, procreazione medicalmente assistita, disabilità, comunicazione nell'era digitale.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788843092680

DIMENSIONE: 9,95 MB

Leggi il libro Famiglie d'oggi. Quotidianità, dinamiche e processi psicosociali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Giugno 2018 | Centro Studi Gruppo Abele

FAMIGLIE D'OGGI. QUOTIDIANITA', DINAMICHE E PROCESSI PSICOSOCIALI CAPITOLO 1. LA CULTURA DELLA DIFFERENZA NELLO STUDIO DELLE FAMIGLIE 1.1 Il pluralismo familiare Il pluralismo che attualmente caratterizza il panorama dell'universo familiare riguarda la molteplicità di compiti, di situazioni, di dinamiche e di processi con cui i membri delle famiglie si confrontano quotidianamente.

Famiglie. Dinamiche interpersonali e processi psico ...

Emma Baumgartner. L'osservazione del comportamento infantile. Teorie e strumenti. Nuova edizione con materiali on line. Edizione: 2018 Ristampa: 2^, 2019 Collana: Manuali universitari (195) ISBN: 9788843094929