Potenziamento della motricità fine. Giochi e attività per bambini dai 2 ai 6 anni

Listadelpopolo.it Potenziamento della motricità fine. Giochi e attività per bambini dai 2 ai 6 anni Image
DESCRIZIONE
Le abilità fino-motorie sono alla base delle azioni che compiamo quotidianamente, come vestirsi, allacciarsi le scarpe, scrivere, ecc., e vanno quindi favorite e rinforzate fin dalla prima infanzia, per accompagnare al meglio la crescita di ogni bambino. Questo è lo scopo del presente volume, che propone giochi e attività da svolgere con materiali fai da te, volti a migliorare la precisione, le capacità manuali e la coordinazione occhio-mano, oltre che a favorire la creatività, le capacità attentive, la fantasia e l'immaginazione. Preceduto da un breve inquadramento teorico, il libro si articola in tre sezioni, una per ogni fascia di età dello sviluppo psicomotorio. Corredato di più di 20 schede e materiali operativi a colori, tra cui un tabellone per un originale gioco da tavola, "Potenziamento della motricità fine" è uno strumento per genitori, educatori, insegnanti della scuola dell'infanzia, operatori e terapisti che lavorano con bambini con difficoltà di apprendimento e può essere utilizzato sia a casa, sia in ambito educativo e riabilitativo.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788859017837

DIMENSIONE: 4,58 MB

Scarica l'e-book Potenziamento della motricità fine. Giochi e attività per bambini dai 2 ai 6 anni in formato pdf. L'autore del libro è Daniela Oddone,Veronica Sacca. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Giochi per lo sviluppo della motricità fine | Mamma Felice

Potenziamento della motricità fine. Giochi e attività per bambini dai 2 ai 6 anni è un libro di Oddone Daniela e Sacca Veronica pubblicato da Erickson nella collana I materiali, con argomento Didattica - sconto 5% - ISBN: 9788859017837

10 idee per migliorare la motricità dei bambini ...

Giochi Montessori fai da te: attività per crescere, conoscere il mondo e se stessi, autocostruirsi e sviluppare la propria indipendenza. Le attività che ti proponiamo non hanno bisogno di nulla o quasi, si fanno in casa con oggetti comuni, e non costano.