I nove continenti

Listadelpopolo.it I nove continenti Image
DESCRIZIONE
In questo memoir tra la Cina e il Regno Unito, tra l'infanzia al villaggio e la vita adulta nella nuova Pechino trasfigurata dalle Olimpiadi, tra le opprimenti regole del caseggiato comunista e l'illusione di libertà della Londra anni Novanta, Xiolu Guo mette in scena se stessa. Sul filo di una scrittura degna della miglior fiction, pesca a piene mani dentro al repertorio delle antiche favole cinesi come della propaganda di regime, facendo della propria solitudine british un tema di indagine. Decisa a non celare nulla del proprio passato, nemmeno le esperienze più atroci, trasforma se stessa in protagonista di un romanzo di formazione, cercando le ragioni della propria vocazione artistica, trovando le coordinate della sua maturità di madre, film maker e scrittrice.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788896317761

DIMENSIONE: 5,23 MB

Leggi il libro I nove continenti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Xiaolu Guo!

I Nove Continenti Archivi - China Files

gener ipotizzò che due continenti inizialmen-te uniti, dopo essersi separati si allontanassero progressivamente, lasciando lo spazio tra essi per un oceano. La Tettonica delle placche, in pratica, rappresenta la rinascita dell'idea mobili-sta di Wegener e il suo riscatto, salvo il fatto che ad andare «alla deriva» non sono i continenti di

Continente Occidentale | Il Trono di Spade Wiki | Fandom

I nove continenti. ISBN 9788896317761 Pagine 354 Euro 15,00 . In questo memoir tra la Cina e il Regno Unito, tra l'infanzia al villaggio e la vita adulta nella nuova Pechino trasfigurata dalle Olimpiadi, tra le opprimenti regole del caseggiato comunista e l'illusione di libertà della Londra anni Novanta, Xiolu Guo mette in scena se stessa.