La casta dei giornali. Così l'editoria italiana è stata sovvenzionata e assimilata alla casta dei politici

Listadelpopolo.it La casta dei giornali. Così l'editoria italiana è stata sovvenzionata e assimilata alla casta dei politici Image
DESCRIZIONE
I costi stratosferici della politica tanto contestati e denunciati vanno di pari passo con quelli del finanziamento pubblico ai giornali: quasi 750 milioni di euro finiscono in un anno, sotto forma di contributi diretti o indiretti, nelle casse dei grandi gruppi editoriali, organi di partiti, giornali. Lo scandalo che l'autore denuncia è clamoroso non solo per la consistenza dell'esborso dalle casse dello Stato, ma anche sul piano etico e morale, perché, secondo la tesi del libro, è stato nascosto alla pubblica opinione dagli stessi giornali percettori di rendite inconfessabili e comunque "politicamente scorrette". Con questa inchiesta alla vecchia maniera si riempie il vuoto ripercorrendo la storia ultraventicinquennale, dalla primitiva legge 416 del 5/8/81 fino a oggi.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788862220019

DIMENSIONE: 8,40 MB

Abbiamo conservato per te il libro La casta dei giornali. Così l'editoria italiana è stata sovvenzionata e assimilata alla casta dei politici dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

PDF La Casta dei Giornali - No Euro Movement

Così l'editoria italiana è stata sovvenzionata e assimilata alla casta dei politici. Pubblicato da Stampa Alternativa. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi.

Il costo della casta dei giornali :: Altravocedelsannio

Scopri La casta dei giornali. Così l'editoria italiana è stata sovvenzionata e assimilata alla casta dei politici (Eretica) di Lopez, Beppe (2007) Tapa blanda di Beppe Lopez: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.